Rai.it
Rai

Su Rai2, nuova puntata di Patriae con Annalisa Bruchi

Tra gli ospiti del programma Giorgia Meloni e Pierpaolo Sileri

(none)
La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è ospite di Patriae in onda lunedì 18 maggio alle 23.15 su Rai2.
Nel vivo della fase due della pandemia da Coronavirus, la puntata cercherà di spiegare al meglio le nuove misure stabilite dal governo per far fronte all’emergenza economica e sanitaria.
Gli altri ospiti di Annalisa Bruchi affiancata da Alessandro Giuli ed Aldo Cazzullo saranno il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, la Virologa Maria Rita Gismondo, l’imprenditore Paolo Agnelli ed il direttore del quotidiano “La Notizia” Gaetano Pedullà.
Chi ha guadagnato e chi ha perso? Chi sono i “sommersi e salvati” della pandemia? Questo il tema dell’editoriale di Alessandro Giuli.
Alle telecamere di Patriae parleranno anche gli “angeli della finanza” un gruppo che aiuta gli imprenditori in gravi difficoltà. Ma non solo, uno dei servizi del programma sarà dedicato a chi ha deciso di reinventarsi lavorando nell’agricoltura.
E le famose mascherine? Saranno disponibili a 50 centesimi? E gli italiani potranno raggiungere le loro seconde case? Si vedrà nei servizi della trasmissione. 
Non mancherà il sondaggio Piepoli sulle intenzioni di voto, il gradimento del governo e dei leader politici da parte degli italiani.
Questa settimana oltre alle consuete pagelle con i voti ai protagonisti della settimana, Aldo Cazzullo presenterà il suo “patriota”: Luigi Einaudi.