Rai.it
Rai

Scuola a casa, orario lezioni per le secondarie di secondo grado

Le lezioni per gli studenti su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay

(none)
Mercoledì 20 maggio, “La scuola in Tivù” per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in onda su Rai Scuola (canale 146), RaiPlay e disponibile in HD sul canale 133 TivuSat, propone queste lezioni:

08.30 – Spagnolo: Tolleranza e intolleranza, tenuta dalla professoressa Cristina Pla del Liceo “Maffeo Vegio” di Lodi (replica alle 18.00)
9.30 - Matematica: Matematica e incertezza, con il professor Claudio Pardini dell’Istituto “Carlo Anti” di Villafranca (VR) (replica alle 14.30) 
10.30 – Storia: I moti di Milano e l’assassinio di Umberto I, con il professor mauro Ricci del Liceo Ginnasio Statale “Orazio” di Roma (replica alle 15.30) 
13.00 – Tecnica della danza: Riflessioni sulla restituzione di elementi della Tecnica della Danza Classica, con i professori Francesca Malacarne e Fabrizio Vulpiani Podaliri del Liceo Coreutico del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma 

Per Scuol@ Maturità:
19.30 – Italiano: La rappresentazione della realtà nella lirica novecentesca tra simbolo e allegoria. Psicanalisi e letteratura. L’evoluzione delle forme del romanzo tra Ottocento e Novecento. Lezioni tenute da Giulio Ferroni, storico e critico della letteratura, e da Gabriele Pedullà, narratore, storico e critico della letteratura.

Gli orari delle lezioni sono consultabili al link Rai Scuola, mentre le lezioni divise per unità didattica sono sul sito di Rai Cultura.