Rai.it
Rai

Il mondo dei ragazzi su RaiPlay con cinque serie

(none)
Cinque avvincenti serie mettono al centro il mondo dei giovani affrontando i temi più vicini agli adolescenti: dall’amicizia che nasce sui banchi di scuola alle prime storie d’amore, dalle decisioni importanti al senso del dovere e della responsabilità. Perché bambini e adolescenti affrontano, spesso, gli stessi dilemmi degli adulti.    
 
Jams
I veri amici possono aiutarti anche nelle situazioni più difficili. È quanto Joy, Alice, Max e Stefano - i JAMS - hanno imparato nel corso della prima stagione, affrontando l'incubo delle molestie in cui era precipitata una di loro. Nella seconda stagione per i quattro protagonisti sarà sempre più importante poter contare l’uno sull'altro: solo così riusciranno a far capire a Max, vittima di cyberbullismo, che per combatterlo non bisogna mai isolarsi.
 
Club 57
È un dilemma non facile da affrontare quello che si presenta ai giovanissimi protagonisti della serie, in anteprima esclusiva su RaiPlay, che si ritrovano a vivere nel passato, esattamente a Miami negli anni Cinquanta, e devono decidere se restarvi oppure fare ritorno a casa. 

Sara e Marti
Dopo il trasferimento da Londra al cuore dell’Umbria, e il comprensibile adattamento alla nuova realtà, le sorelle Sara e Martina (detta Marti) cominciano ad ambientarsi e a fare nuove amicizie. Sorprese e disavventure sono dietro l’angolo, ma le due sorelle dimostreranno di essere capaci e sempre unite. 
 
Cercami a Parigi
Su RaiPlay una storia insieme romantica e originale. Ai primi del Novecento Lena realizza il suo sogno e studia danza a Parigi, la capitale degli artisti. Il dono di una collana produce un incantesimo che la proietta nel futuro, a contatto con una realtà sorprendente e con nuovi sentimenti. Il tempo la richiamerà indietro e la protagonista dovrà compiere scelte personali.     
 
Alex & Co
La vita quotidiana di un istituto scolastico come altri, con al centro un gruppo di ragazzi che fa i conti con insegnanti buoni e meno buoni; e che man a mano scopre la dolcezza dell’adolescenza, a cominciare dall’amore. La comune passione per la musica compatterà ancora di più i protagonisti della serie facendo loro scoprire la bella complicità dell’amicizia.