Rai.it
Rai

Alla Milano Digital Week con "Come stai Linda?"

Il racconto del lavoro al tempo del Covid

(none)
Lavorare al tempo del Covid, “connessi” grazie al digitale. Storie comuni a molti lavoratori che hanno portato l’ufficio a casa, continuando a svolgere i propri compiti. E’ successo anche in Rai: una realtà che il Centro di Produzione Rai di Milano ha fatto diventare un video racconto - “Come stai Linda?” – con il quale partecipa alla Milano Digital Week, in corso online fino al 30 maggio e dedicata proprio alle nuove frontiere aperte dal digitale nel tempo dell’emergenza Coronavirus: dal lavoro alla salute, dall’ambiente alla cultura, dall’economia ai media.
Protagonista del video è una giovane apprendista Rai che rappresenta un po’ tutti i cittadini e i dipendenti dell’azienda. Il suo nome è Linda e come molte persone si è trovata a svolgere il proprio lavoro tra le mura della sua stanza. Eppure, è riuscita a restare “connessa” con il mondo grazie al digitale. 
Attraverso il suo sguardo ed il suo computer, tra una videochiamata e l’altra, si può scoprire una parte del mondo Rai di Milano che si è ritrovata trasformata, come tutta la città e l’Italia intera, dalle nuove realtà digitali. Un racconto sulla Rai di questi tempi e sulla nascita di nuovi programmi in modalità diversa, che riguarda anche quelle persone che “hanno tenuto aperto” il Centro di Produzione con la loro presenza quotidiana. Sempre impegnati a cercare nuove soluzioni per continuare a produrre programmi che hanno coinvolto tutti i settori.