Rai.it
Rai

A Sua Immagine racconta la "Giornata delle Comunicazioni Sociali"

Con Lorena Bianchetti su Rai1

(none)
La pandemia ha cambiato la vita di tutti e anche la comunicazione si è dovuta adeguare. Dalle misure di sicurezza alle modalità di lavoro, l’informazione e la comunicazione hanno avuto il delicato compito di raccontare con parole diverse, "la vita che si fa storia", come recita il messaggio di Papa Francesco per la 54esima Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali che ricorre proprio domenica. E sarà la comunicazione sociale il tema centrale della puntata di A Sua Immagine di domenica 24 maggio, alle 10.30 su Rai1. In studio con Lorena Bianchetti ci sarà Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della CEI. In collegamento dalla regione più colpita d'Italia, la Lombardia, Giuseppe La Venia, inviato del Tg1 e Ilenia Petracalvina de “La vita in diretta”, mentre da Pechino, ci sarà la corrispondente Rai, Giovanna Botteri. Mai come in questo momento “la vita si fa storia” e “nessuno - come scrive Papa Francesco - è una comparsa nella scena del mondo e la storia di ognuno è aperta a un possibile cambiamento." 
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Basilica di Santa Agnese in Agone in Roma con il commento di Elena Bolasco e la regia di Gianni Epifani.
Infine alle 12.00, come ogni domenica,  il Regina Coeli recitato da Papa Francesco dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico in Vaticano.