Rai.it
Rai

ARadio di bordo, su Radio1, le incognite sull'estate in arrivo

La sanificazione delle spiagge ei progetti per una vacanza sicura

(none)

Da poco meno di una settimana l'Italia è tornata a una situazione di “quasi normalità”. E' possibile  vedere nuovamente gli amici, fare sport, andare a comprare un paio di scarpe o e  recarsi dall’estetista. 
Dal 3 giugno prossimo, poi, dovrebbe esserci il via libera anche agli spostamenti al di fuori della propria regione. E l’estate è sempre più vicina, con la sua voglia di vacanze e mare, ma mai come quest'anno è piena di incognite.
A Radio di bordo, il programma di Rai Radio1, in onda sabato 23 maggio alle 10.05, Germana Brizzolari parlerà con la responsabile consumi sostenibili del WWF, Eva Alessi, dei pericoli della disinfezione delle spiagge. Poi, le soluzioni “anti-coronavirus” trovate a L'Elba, con il progetto #elbasicura che illustrerà Claudio della Lucia. Per gli ascoltatori di Radio1 anche il saluto di Pietro Figlioli, capitano della Nazionale azzurra di Pallanuoto, e  tante rubriche dedicate al mare: dalla ricetta della Chef Carmela Abbate, di Posillipo, alle spigolature dei messaggi in bottiglia.