Rai.it
Rai

A Basta La Salute  l' ossessione delle sanificazioni

Con Gerardo D'Amico su Rainews24

(none)




Nell’appuntamento di domani, mercoledì 20 maggio, con Basta La Salute, la trasmissione di salute e sanità curata e condotta da Gerardo D’Amico su Rainews24 alle 13.30 e poi alle 21.30 si parlerà dell'ossessione delle sanificazioni. Vanno fatte, ma con criterio e senza aumentare l’inquinamento ambientale e i rischi per la salute spargendo sostanze dannose e pericolose. Intervista alla responsabile del Centro Sostanze Chimiche dell’Istituto Superiore di Sanità Rosa Draisci.
Il follow up dei malati di Covid, che deve essere abbastanza lungo da seguire l’evoluzione del danno non solo polmonare, ma in alcuni casi anche al sistema cardiocircolatorio, reni, fegato, intestino. Lo spiegherà Francesco Landi, responsabile della Riabilitazione del Policlinico Gemelli di Roma.
La respirazione bocca a bocca, secondo le linee guida sarebbe da evitare, ma alcuni virologi sostengono che -almeno per il sars cov2- sia una precauzione eccessiva. Colloquio con Andrea Scapigliati, dell’Italian Resuscitation Council.
Covid19 e autismo, il gruppo del professor Giovanni Valeri del Bambino Gesù di Roma ha pubblicato un importante studio sul ruolo della famiglia nella gestione del Disturbo.
 Infine, Il mondo che vorrei, la campagna lanciata dal WWF Italia, ne parlerà Isabella Pratesi.