Rai.it
Rai

Lo sport del weekend su Radio1

Calcio, scherma, nuoto basket e tanto altro

(none)
Sabato sport del 23 maggio, presentato da Manuela Collazzo e Barbara Condorelli, in  apertura, alle 14.00, darà spazio al calcio con l’ex arbitro Nicola Rizzoli e Michelangelo Minieri procuratore, tra gli altri, di Castrovilli, Bonifazi, Gabbiadini.
Per gli altri sport: la scherma italiana a Tokyo2020 con Arianna Errigo, il nuoto con Fabrizio Antonelli, nuovo tecnico di Gregorio Paltrinieri. Un punto poi, sulla pallavolo con Massimo Righi, neopresidente della Lega Volley; il basket e la crisi di Roma e Pesaro, le prospettive future della pallacanestro con Valerio Bianchini. In finale di puntata anche l’opinione del presidente del Verona calcio, Maurizio Setti. Nell’ultima parte, fino alla chiusura alle 17.00, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno come di consueto alle telefonate degli ascoltatori.
 
Domenica sport del 24 maggio sarà presentata da Giovanni Scaramuzzino e Barbara Condorelli. L'apertura alle 14.00 sarà con il ciclismo assieme a  Fabio Aru, ciclista su strada della UAE Emirates. A seguire, il campione del mondo del 1982, Beppe Dossena, affronterà i temi della settimana. Per gli altri sport: Josefa Idem racconterà il modello dello sport tedesco; il tennis del passato e del presente con Gianluca Mager e la pallanuoto con Francesco Di Fulvio, attaccante del Pro Recco e del Settebello. Largo spazio al calcio con gli interventi di Pantaleo Corvino, storico direttore sportivo di Bologna, Fiorentina, Lecce; Manuel Pasqual, ex calciatore di Fiorentina ed Empoli e Fabio Liverani, allenatore del Lecce. Nell’ultima parte di trasmissione, fino alla chiusura alle 17.00, alle domande degli ascoltatori risponderanno Sergio Brio e Fulvio Collovati.