Rai.it
Rai

Laura Pausini protagonista di "7 donne - AcCanto a te" su Rai3

Settimo e ultimo appuntamento con la musica che "unisce"

(none)
Domenica 3 maggio, alle 23.55 su Rai 3, andrà in onda il settimo e ultimo appuntamento di “7 donne - AcCanto a te” e sarà in compagnia di Laura Pausini con una speciale selezione di brani tratti delle tre tappe dei suoi ultimi tour: “Simili World Tour” 2016 dallo stadio San Siro di Milano, “Fatti Sentire World Tour” 2018 dal Circo Massimo di Roma e due brani inediti tratti dal tour “Laura Biagio Stadi 2019”.
Tre spettacoli estremamente significativi per Laura. San Siro, con oltre 800 mq di schermi per il doppio palco ad abbraccio, disegnato dalla cantante stessa, è un concerto con un continuo crescendo musicale tra spettacolari laser show, coreografie d’impatto, momenti di grande magia e altri straordinariamente intimi.
Il concerto al Circo Massimo, invece, ha rappresentato un ulteriore primato per Laura, prima donna ad esibirsi sul palco dell’arena romana con due serate storiche.
Infine, l’ultimo emozionante tour “Laura Biagio 2019”, con Biagio Antonacci, non solo un tour ma un inno all’amicizia e alla musica italiana, di cui, in esclusiva per la serata del 3 maggio, verranno estratti due brani realizzati da solista durante l’evento e mai andati in onda. Le 7 artiste protagoniste, tutte impegnate nella battaglia contro la violenza sulle donne, Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, con “7 donne - AcCanto a te” portano la loro musica nelle nostre case. In questi giorni così difficili per il mondo interno, durante i quali necessariamente dobbiamo restare tutti nelle nostre abitazioni, l’emergenza della violenza sulle donne non si arresta ma diventa un’emergenza nell’emergenza. “7 donne - AcCanto a te” è anche un modo per sentirci tutti più vicini grazie alla musica.