Rai.it
Rai 3

Tutta Salute

Gli sviluppi sul coronavirus e uno spazio per i giovani a casa

L’emergenza coronavirus in Italia e nel mondo al centro di “Tutta Salute”, il programma di medicina al servizio del pubblico, giovedì 26 marzo, alle 11.10 su Rai3.In collegamento Skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, ci sarà il professor Marcello Tavio, Direttore dell'Unità Operativa di Malattie Infettive degli Ospedali Riuniti di Ancona per aggiornare il pubblico sull’emergenza Coronavirus.
Poi, l’appuntamento con Scuole chiuse? Antivirus!, uno spazio all’interno del programma creato ad uso e consumo esclusivo dei ragazzi. Da una parte il professor Luca Lorini, Direttore del Dipartimento di Anestesia ed Emergenza-Urgenza presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dall’altra l’influencer Giacomo Hawkman, spiegheranno ai giovani l’importanza del rispetto delle misure anticontagio nelle abitudini quotidiane.
A spiegare cosa fare per rimanere in forma pur stando a casa sará la professoressa Paola Sbriccoli, Medico dello Sport  all’Università Foro Italico di Roma.
E ancora, una pagina sui farmaci: come riceverli a casa quali in particolare. Farà chiarezza Marco Cossolo, Presidente di Federfarma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.