Rai.it
Rai 3

Tutta Salute

Anemia, biscotti, postura, tonno e salmone

Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, martedì 11 febbraio, alle 11.05 su Rai3, si  parlerà dell’importanza del ferro e di cosa fare in caso di anemia. In studio sarà presente il professor Fabrizio Pane, Direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

I biscotti sono tra gli alimenti più amati per la prima colazione. Quali scegliere? Come vanno inseriti in modo corretto nella nostra dieta? Lo spiegherà la professoressa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana all’Università del Molise.

Poi, ancora, il professor Valter Santilli, Ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università La Sapienza di Roma, spiegherà l’importanza del tono muscolare e di una postura corretta che non danneggi il nostro corpo.

E’ vero che mangiare troppo salmone fa alzare il colesterolo? E’ vero che il tonno va inserito moderatamente nella nostra alimentazione? Farà chiarezza la dottoressa Marina Carcea, Primo Tecnologo presso il Centro Ricerca Alimenti e Nutrizione CREA, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.