Rai.it
Rai 3

Il Posto Giusto

Ospite della puntata lo chef Davide Oldani

Nuova puntata de “Il Posto Giusto”, settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro, in onda domenica 16 febbraio, alle 13.00, su Rai3. La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà lo chef Davide Oldani che racconterà il suo percorso dagli inizi, a fianco di Gualtiero Marchesi, fino al traguardo di una stella Michelin. In studio sarà presente, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
Si parlerà poi di apprendistato attraverso la storia di un giovane trasportatore che grazie a un centro per l’impiego ha trovato una nuova occupazione dopo aver perso il lavoro. L’argomento sarà approfondito dall’esperto di politiche del lavoro Romano Benini mentre Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati aggiornati sulle categorie di impiegati più richieste dal mercato del lavoro.
Nella consueta scheda grafica si racconterà come funziona il sostegno per le imprese che assumono percettori del reddito di cittadinanza.Ad alleggerire il racconto penserà Valerio Lundini, che apparirà nella doppia veste di un commercialista e di un cliente che dialogano in modo surreale.