Rai.it
RAI

Ascolti tv di giovedì 13 febbraio

Oltre 8 milioni per Milan Juventus che stravince la prima serata Tg1 secondo programma più visto - Bene Agorà che sfiora il 10%.

Oltre 8 milioni per Milan – Juventus che stravince la prima serata – Tg1 secondo programma più visto della serata - Bene Agorà che sfiora il 10%.
La classicissima di Coppa Italia, Milan – Juventus, sbanca l’audience nella prima serata di Rai1 e segna il record stagionale: sono stati 8 milioni 95 mila, pari al 30,8 di share, i telespettatori che hanno seguito la sfida, terminata 1 a 1 con gol di Rebic e Ronaldo.
Su Rai2 prima serata all’insegna del romanticismo: il film “Love is all you need”, con Pierce Brosnan, è stato seguito da 1 milione 590 mila telespettatori (6,7%).
Su Rai3 l’esordio di Filippo Timi con Skianto ha totalizzato 754 mila telespettatori (3,1%).
Il gradimento del pubblico ha accompagnato il daytime di Rai1 fin dal mattino: Uno Mattina ha segnato il 17% (897 mila telespettatori); la prima parte di Storie Italiane ha raggiunto il 19,8 (con 1 milione 39 mila) e la seconda il 17,6 (con 1 milione 92 mila). Bene La prova del cuoco che ha coinvolto 1 milione 479 telespettatori (13,2%).
Nel pomeriggio Vieni da me ha totalizzato 1 milione 970 mila telespettatori (14,2%), mentre sono stati 1 milione 897 mila per La Vita in Diretta, con uno share del 15%.
Su Rai2 la seconda parte de I fatti vostri sfiora il milione (958 mila telespettatori) con 8,9 di share.
Su Rai3, bene Agorà che sfiora il 10 (9,8% con 562 mila); nel pomeriggio la divulgazione di Geo coinvolge 1 milione 743 mila telespettatori (13,1%) mentre nell’access prime time la puntata di Nuovi Eroi dedicata a Michele Albanese ha raggiunto 1 milione 454 mila telespettatori (5,8%).
Sempre vincente il preserale di Rai1: L’Eredità ha registrato 3 milioni 526 mila telespettatori (21,3%) ne La sfida dei 7, saliti a 5 milioni 516 mila (27%) nel gioco finale.
L’informazione del servizio pubblico si conferma nel gradimento del pubblico: il Tg1 delle 20 sfiora i 6 milioni (5 milioni 988 mila) pari al 25,2%; il Tg2 delle 13 è stato seguito da 2 milioni 205 mila telespettatori (15,9%); il Tg3 delle 19 ha totalizzato 2 milioni 1 mila (10,7%) saliti a 2 milioni 485 mila (11,6%) nelle edizioni curate dalla Tgr.
Sulle specializzate, da registrare il risultato del dopo partita di Coppa Italia su RaiSport che ha raggiunto 566 mila telespettatori, pari al 3,39 di share. 
Il servizio pubblico si aggiudica il prime time – 11 milioni 739 mila telespettatori, pari al 44,47 di share – e le 24 ore con un ascolto medio di 3 milioni 993 mila, pari al 38,20%.