Rai.it
Rai 3

Stati Generali

Ultimo appuntamento con il programma di Serena Dandini

(none)

 Sesta e ultima puntata giovedì 16 Gennaio per gli “Stati Generali” di Serena Dandini, in onda dall’Auditorium della Rai alle 21.20 su Rai3.

A dare il commiato al pubblico non poteva che essere il Presidente del Consiglio Conte, grazie all’ormai “leggendaria” imitazione di Neri Marcoré, mentre il sondaggista Massimo Stima (Edoardo Ferrario) si congeda facendo il punto sulla complessa situazione del Paese alla ricerca di nuovi leader per il 2020.

Non poteva mancare, nel mostrare il quadro politico del nuovo anno, la “Piripacchia del Pd” alias Sabina Guzzanti, relatrice degli ultimi sviluppi all’interno del suo partito.

Tra gli “iscritti a parlare” Valerio Mastandrea con il monologo “I figli ti invecchiano” di Mattia Torre, a cui è ispirato il film “Figli” al cinema dal 23 gennaio. Sarà poi la volta di Cristiana Capotondi, accompagnata dalle atlete del calcio femminile e dalla CT della Nazionale, e di Emanuela Fanelli.

Martina dell’Ombra (Federica Cacciola) farà un “annuncio bomba”: sarà una delle innumerevoli donne al fianco di Amadeus a Sanremo 70.

Di nuovo protagoniste Germana Pasquero, alias Franca Leosini, che metterà sotto torchio una nuova insospettabile vittima, e Lucia Ocone nei panni di Winona la Rider, lavoratrice precaria del secondo millennio e dell’annunciatrice anni ’80 de “l’Almanacco del giorno dopo”.

In collegamento il politico del giorno Alessandro Di Battista (Edoardo Ferrario) che ci parlerà del suo nuovo ruolo nel movimento e la Signorina Vaccaroni (Cinzia Leone) dal baratro anche nel nuovo anno, tanto per lei, sempre e comunque, la festa è finita.Immancabili i corti dei The Pills, delle Sbratz e le inchieste di Gustav e Luca. Ospiti musicali della puntata finale i “The Los Paparors”…  

Elianto, che dalla prima puntata ha accompagnato con la sua chitarra l’uscita del pubblico in studio, ci farà scoprire in anteprima il backstage degli “Stati Generali”.