Rai.it
Rai Radio 1

Radio anch'io

L'Italia e la conversione ecologica e il "conclave" del Partito Democratico

Domani,mercoledì 15 gennaio, a "Radio anch'io", condotto da Giorgio Zanchini, su Rai Radio1 dalle 7.30, si parlerà di "Green new deal", ovvero dell' Italia e della conversione ecologica e, a seguire, del "conclave" del Pd.
La Commissione europea presenta il grande piano per gli investimenti ecosostenibili. Con gli ospiti in studio si discuterà di  cos’è, come funzionerà, che effetti avrà e come sarà raccolto dal nostro Paese. E ancora, cosa sta facendo il Governo italiano in questa direzione? L' Ultima parte della trasmissione sarà invece dedicata alla due giorni di riunione del partito democratico, dopo le parole del segretario Zingaretti sulla necessità del cambiamento e dell’apertura.
Tra gli ospiti: Gavino Moretti, corrispondente Rai da Bruxelles; Silvia Sardone, europarlamentare della Lega; Monica Frassoni, presidente dell'Alleanza per il risparmio energetico (Verdi europei); Laura Castelli, vice ministra dell'Economia (M5S); Luca Iacoboni, responsabile campagna Energia e clima di Greenpeace Italia; Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia; Walter Verini, responsabile nazionale PD per la Giustizia; Anna Claudia, Sardine Roma; Federico Pizzarotti, sindaco di Parma; Gianfranco Pasquino, prof. emerito di Scienza Politica all'Università di Bologna.