Rai.it
Rai 2

Quelli che il calcio

Tra gli ospitiFrancesco Paolantoni, Brunori Sas, Olcese e Margiotta

(none)

La comicità di Francesco Paolantoni contagerà “Quelli che il calcio”: il grande comico napoletano sarà infatti ospite della puntata in onda domenica 12 gennaio alle 14 su Rai2. Insieme a lui, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran accoglieranno un altro duo comico,  Olcese e Margiotta, oltre alle immancabili incursioni di Ubaldo Pantani che tornerà a vestire i panni del giornalista Paolo Del Debbio.

Siederanno ai divani anche il tennista e aneddotista Adriano Panatta; Rocco Tanica, che nel suo ultimo libro “Lo sbiancamento dell’anima” si fa autobiografo, con il racconto dei suoi 55 anni fra musica e televisione, e romanziere, con dodici storie inventate; e Nicole Murgia, giovane attrice che segue il pallone da molto vicino, in quanto sorella di Alessandro, calciatore della Spal di scuola Lazio, e moglie dell’attuale sampdoriano Bertolacci. Sarà imperdibile, infine, per tutti gli amanti del fantacalcio – che gli appassionati definiscono lo “sport” più bello dopo il calcio– ascoltare i consigli del suo inventore, il milanese Riccardo Albini.

Non mancherà una sfida agonistica con una campionessa azzurra: stavolta toccherà a Paolo, che proverà a trattenere il respiro sott’acqua più a lungo dell’apneista e recordista mondiale Alessia Zecchini.

Nel frattempo, il nostro inviato Enrico Lucci sarà a Milano per conoscere le tendenze della moda maschile del nuovo anno. Per questa esplorazione nel mondo del fashion sarà accompagnato da un grande esperto nel settore: Enzo Miccio.

“Per due che come noi” è invece il titolo del singolo, anticipatore del nuovo album “Cip”, che canterà Brunori Sas, una dolce ballata d’amore sulle relazioni che resistono al tempo. 

Dagli stadi, dopo l’anticipo delle 12.30 fra Udinese e Sassuolo, raccontato dalla voce storica del calcio italiano Bruno Pizzul, si proseguirà con le tre partite in programma: alle 15 Fiorentina-Spal, con il cantante Riccardo Fogli e lo chef Igles Corelli; Sampdoria-Brescia, con il comico Dario Vergassola e l’ex mister delle Rondinelle Gigi Cagni; e Torino-Bologna, gara prescelta per la tribuna politica fra gli onorevoli Laura Ravetto di Forza Italia  e Luca Rizzo Nervo del Partito Democratico.