Rai.it
Rai Radio Live

Paese Mio

Puntata dedicata interamente a Parma, Capitale Italiana della Cultura per il 2020.

(none)

A Rai RadioLive, lunedì 13 gennaio alle 12, la puntata di “Paese Mio”, il programma di Joe Violanti, è dedicata interamente a Parma, Capitale Italiana della Cultura per il 2020. 
Una città e un anno raccontati tra bellezza, arte e creatività nei luoghi della città, chiamata anche “la piccola Parigi”; il racconto dell’attività di “Parma io ci sto!”, l’associazione nata per valorizzare la città e il suo territorio; l’eredità lasciata da Matera in quanto Capitale Europea della Cultura 2019.
E ancora: conoscere da vicino la sua università, la Cattedrale con i suoi affreschi e il Battistero in marmo rosa; il Teatro Regio, risalente al XIX secolo, che ospita concerti di musica classica e operistica; poi il Palazzo della Pilotta, che ospita la Galleria Nazionale che espone opere dei pittori Correggio e Canaletto. Non mancherà la Parma operosa e del buon cibo, ‘capitale’ del parmigiano reggiano e del prosciutto di Parma, due prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. “Paese Mio” si può ascoltare al link www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.