Rai.it
Rai 1

Italia sì

Nuovi protagonisti sul podio di Marco Liorni

Sabato 11 gennaio alle 16.40, andrà in onda l’appuntamento con "Italia sì", il podio del pomeriggio di Rai 1 condotto  da  Marco Liorni. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.
In questa puntata salgono sul podio di ItaliaSì: Anna Lisa, l’unica ventriloqua lirica al mondo; in esclusiva le prime battute de Il Cantante Mascherato eliminato durante il programma; Giulia e Nicola  che si sono trovati i regali di nozze tassati; Lorenzo e Michele, appassionati di oggetti del passato, cercano il destinatario di una lettera d’amore nascosta dentro una lampada che hanno ritrovato; sempre d’amore ma reale: fuga dalle famiglie reali, il racconto di Benedetta Paravia e in collegamento da Londra con Marco Varvello per le ultime notizie sulla scelta ‘scandalo’ di Harry e Meghan.
Poi ci sono le storie di vita di tutti i giorni, come Adam e la sua famiglia, quando i figli devono seguire le orme dei padri. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana tanti temi come: le fototrappole per stanare i furbetti dell’immondizia, la NASA cerca un altro pianeta Terra, l’alcol fra i giovani alla guida e come fermarlo. Per l’attualità Marcello, da oltre 234 giorni protesta in cima a una gru.
La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.