Rai.it
Rai 3

#Generazione Bellezza

La creatività, da Trento ad Agrigento

(none)

L’immenso patrimonio italiano di arte, cultura, tradizioni, paesaggio, architettura, archeologia, agricoltura, enogastronomia, artigianato è ammirato e desiderato in tutto il mondo. Il suo potenziale, però, spesso non è valorizzato come si potrebbe e dovrebbe fare.

#Generazione Bellezza, condotto da Emilio Casalini, anche autore del programma insieme a Maria Iodice, racconta il valore della bellezza che impregna ogni centimetro quadrato del nostro Paese, ma anche evidenzia le azioni di quelle persone che hanno trasformato questo immenso potenziale in realtà, creando tutela, valorizzazione, sviluppo, democrazia, benessere.

Nell’ultimo appuntamento di #Generazione Bellezza in onda domani, venerdì 10 gennaio, alle 20.20 su Rai3, si parlerà di creatività con servizi da Favara in provincia di Agrigento e da Borgo Valsugana in provincia di Trento.

Saranno ospiti di Emilio Casalini: a Favara, Florinda Saieva e Andrea Bartoli, fondatori del Farm Cultural Park, una galleria d'arte e residenza per artisti, l’imprenditore Antonio Alba, lo scrittore Alessandro Cacciato e l’artista Morgana Orsetti Ghini; a Borgo Valsugana: Emanuele Montibeller e Giacomo Bianchi, rispettivamente fondatore e presidente di Arte Sella, il museo all’aperto del Trenino, l’albericoltore Lorenzo Adami e l’imprenditrice Paola Andriollo.