Rai.it
Rai Gulp

#Explorers

A Fiumicino con gli Alphakids, campioni del mondo di Hip Hop

(none)
Gli Alphakids, campioni del mondo di Hip Hop, saranno i protagonisti della puntata di #Explorers, in onda venerdì 10 gennaio alle 18 e, in replica, il sabato alle 14.10 su Rai Gulp. Sarà questa crew, nata nel 2014 e che si è affermata nei contest internazionali di hip hop (vincendo l’oro ai Campionati del Mondo Hip Hop Unite 2019), a guidare il pubblico alla scoperta di Fiumicino (Roma). Giovanissimi e impegnati, gli Alphakids spiegheranno come anche in una città di provincia, che dista solo 25 chilometri da Roma, non manchino gli stimoli: la passione per la danza può aiutare ad andare oltre i confini della periferia. In esclusiva si scoprirà come funziona una torre di controllo: le telecamere di Rai Gulp, grazie all’ENAV, sono entrate all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. 
Spazio anche all’area archeologica e naturalistica di questo territorio, all’iniziativa “00Secco – Licenza di riciclo”, la nuova campagna di sensibilizzazione sulla differenziata che prevede nelle scuole di Fiumicino un'attività di miglioramento della raccolta differenziata attraverso il controllo e il monitoraggio del rifiuto secco residuo, e alla storia di Lorenzo Fontana, in arte DJ Com, il disk jockey più giovane d’Italia, che a 9 anni fa ballare ragazzi e adulti.
In questa puntata c’è anche Roma con i balli in costume d’epoca a Palazzo Brancaccio (con la Compagnia Nazionale di danze storiche), i giochi al parco di Villa Borghese e l’arte e la natura di Villa Medici.

I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).