Rai.it
Rai News

Basta La Salute

Si parla di diritti dei disabili

Nell’appuntamento di mercoledì 4 dicembre di Basta La Salute, la trasmissione di Rainews 24, in onda alle 13.30 e alle 21.30, curata e condotta da Gerardo D’Amico si parla di diritti dei disabili, la storia di due settantenni genitori di due figli adulti fortemente disabili, la “legge sul dopo di noi”. La trasmissionne intervista Guido Trinchieri, presidente Unione Famiglie Handicappati.
Mobilità per disabili, con le auto speciali per le persone con handicap, e la vergogna dei permessi falsi per parcheggi che sono pochi e spesso occupati da chi non ne ha diritto. Si sentirà il parere di Roberto Romeo, presidente ANGLAT.
E poi, si parlerà del  vaccino contro il Papilloma Virus, in Italia è bassissima l’adesione, con Enrico Vizza, Direttore di Ginecologia oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, con Aldo Venuti, direttore del Laboratorio di Virologia dell’IFO, e con Suzanne Garland, Presidente della International Papillomavirus Society.
Human Technopole, un emendamento alla legge di bilancio della senatrice a vita Elena Cattaneo, sottoscritto da Rubbia, Segre e molti altri destina il 60% dei 140 milioni di euro garantiti a quella struttura per ricerca di altri laboratori italiani.
Infine, come gestire cani e gatti anziani. Lo spiegherà il veterinario Paolo Selleri.