Rai.it
Rai Radio Techetè

Radio Techetè

Le proposte della prossima settimana

(none)
Radio Techetè è  la radio caratterizzata per fasce orarie che presenta ogni giorno nuovi e vecchi contenuti tratti dall'immenso archivio radiofonico di  Radio Rai. Ecco le proposte per la prossima settimana:
Fascia: "Storia della Musica". (In onda lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle 2.00, alle 10.00 e alle 18.00),  "Radio Techete’" propone un altro programma del passato. Dopo la prima serie condotta da Gianni Morandi - che Radio Techeté ha già riproposto - Radio2 manda in onda una nuova edizione del programma “Effetto Musica”, nell’inverno 1983, presentata, questa volta, da Loretta Goggi. La trasmissione,  sempre in onda per trenta minuti a partire dalle 12.50 dal martedì al giovedì e poi, dopo la pausa dedicata all’Hit Parade del venerdì, il sabato ripercorre la stessa formula con,a metà programma, un ospite musicale .  Ecco quindi le voci  di Peppino di Capri, Francesco De Gregori, Stefano Rosso, Sammy Barbot, Giuni Russo, Tiziana Rivale, Ron, Massimo Bubola, Antonio Amurri, Rosanna Ruffini, Renato Carosone, Franco Simone, Renzo Arbore, Daniela Goggi, Franco Rosi, Flavio Giurato, Peter  Van Wood, Luca Sardella, Dino Verde, Donatella Milani, Rita Pavone e Teddy Reno, Gianni Nazzaro, I Ricchi e Poveri, Dori Ghezzi, I Matia Bazar, Edoardo De Angelis, Little Tony, Gigliola Cinquetti, Gianni Morandi e Amedeo Minghi. La regia del programma è affidata ancora a Massimiliano Fasan. I testi invece questa volta sono del grande Enrico Vaime.
Fascia: "Storia della Musica".(In onda mercoledì alle 2.00, alle 10.00 e alle 18.00)
"Note a Margine. Non solo Libri". (Musica, eventi, live, dischi e parola scritta, tra presente e passato). Torna "Note a Margine", con delle novità: non cambia la missione ma cambiano gli arrangiamenti, le versioni e le proposte. In questa stagione non proporrà solo libri, ma anche manifestazioni, festival, eventi, artisti: proposte culturali nuove di zecca intorno alla Musica e alla sua Storia. Il tutto raccontato attraverso le interviste ai protagonisti e i documenti custoditi nella Audioteca Rai. La nona puntata sarà dedicata alla scuola di musica, "Ars Live" di Recanati e alla sua sezione "Accademia dei Cantautori" e al progetto “Sambene” giunto al secondo album, tutto dedicato a Fabrizio de Andrè.  L’intervista è alla direttrice della scuola, Lucia Brandoni. 
Il programma è a cura di Elisabetta Malantrucco.
Fascia: "Storie della radio" (In onda giovedì alle 00.00, alle 8.00 e alle 16.00)
Torna il programma di e con Marco Di Buono: "Vi racconto la Radio. Storie dall’Audioteca". La puntata di questa settimana è dedicata ad una grande figura della storia del nostro spettacolo e della radio: il grande Corrado Mantoni. 
Fascia: "Via Asiago 10" (In onda venerdì alle 5.00, alle 13.00 e alle 21.00)
Comincia oggi la riproposizione di un ciclo di trasmissioni fortunatissime di Radio Rai, con il meglio dei programmi della Radio e dei suoi protagonisti: si spazia dai nomi dello spettacolo, del teatro e del cinema, fino ai grandi intellettuali e letterati italiani. La trasmissione è "Radiomania" e ha avuto, in epoche diverse, due curatori di eccellenza: Paquito del Bosco e Flavia Pesetti.