Rai.it
Rai 2

Quelli che il calcio

Joe Bastianich in versione musicista, Lucci in veste di ufologo

A “Quelli che il calcio”, il programma di Rai2 condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, in onda domenica 10 novembre dalle 14 su Rai2, sarà ospite della puntata Joe Bastianich che presenterà il suo primo album “Aka Joe” e, come racconterà Melissa Greta Marchetto, il singolo “Joe Played Guitar”, un brano oscillante tra influenze rock, punk, country e funky. Dopo l’esibizione, Joe si tratterrà in studio dove farà la conoscenza di Isabella Potì, pastry chef fiore all’occhiello della cucina italiana. Ma non solo lei: l’italoamericano si confronterà anche con Adriano Panatta, ormai habitué dello studio, l’atalantino Omar Fantini, il comico doriano Dario Vergassola e Roberto Burioni, che illustrerà i punti salienti del suo libro “Omeopatia – bugia, leggende, verità”. Nuova veste per Enrico Lucci, che parlerà dell'invasione degli Alieni sulla terra e porterà testimonianze dirette di persone che li hanno incontrati. Sui campi da calcio (e fuori) è stata tuttavia una settimana infuocata, soprattutto a Napoli, dopo l’ammutinamento della squadra contro il ritiro imposto da De Laurentiis a causa dei risultati deludenti registrati in campionato e Champions. Il quadro completo sarà fornito da Anna Trieste, andata a sondare il clima che si è respirato in città nel corso della settimana. Di ottimo umore sarà, al contrario, la Georgina Rodriguez, fidanzata di CR7, interpretata da Liliana Fiorelli, mentre sono previsti altri strali rabbiosi da parte del Mario Giordano di Ubaldo Pantani. E Pamela Prati/Brenda Lodigiani sarà ben disposta verso gli spettatori meno inclini a credere alla sua nuova storia d’amore?
In mezzo a tutto questo ci sarà comunque spazio per seguire ben cinque partite. Nell’anticipo Cagliari-Fiorentina Giulia Coppini dividerà il cuore tra il fidanzato rossoblu Simeone e la sua Fiorentina. Con lei, a posizionarsi chiaramente per i viola, ci sarà l’estroso Lorenzo Baglioni. Le tre partite delle 15: Tiberio Timperi e Guillermo Giacomazzi, ex bandiera salentina, riferiranno di Lazio-Lecce; Bruno Pizzul e il piccolo Alessandro Valoti vedranno per noi Udinese-Spal; e sarà affidato alla Tribuna politica composta dagli Onorevoli Roberta Pinotti e Alessandro Sorte il racconto di Sampdoria-Atalanta.
Si rivedrà infine il presidente del Palermo Tony Di Piazza, insieme all’attore comico Roberto Lipari, allo stadio Barbera per scoprire se, contro il Savoia, i rosa-nero confermeranno il cammino a punteggio pieno in classifica.