Rai.it
Rai 2

Povera Patria

Intervista esclusiva a Davide Casaleggio

Lunedì 11 novembre in seconda serata su Rai2 torna Povera Patria, il programma settimanale d’informazione e approfondimento politico condotto da Annalisa Bruchi affiancata da Aldo Cazzullo in collegamento da Madrid per commentare le elezioni spagnole e Alessandro Giuli. Con le incursioni dell’inviato Alessandro Poggi che firma l’Agenda politica della settimana.
 
Intervengono Gianluigi Paragone (Movimento 5 Stelle), Giorgio Mulé (Forza Italia), Claudio Durigon (Lega), Alessia Morani (Pd), Antonello Caporale, giornalista de Il Fatto quotidiano e l’imprenditore Sandro Venzo. 
Alessandro Giuli è andato a trovare Davide Casaleggio che per la prima volta ha aperto, in esclusiva per Povera Patria, le porte della Casaleggio Associati. Di fronte alle crisi industriali contemporanee che non riguardano soltanto l’Italia ma l’Europa intera, ci interroghiamo sul futuro del mondo del lavoro, sulle trasformazioni tecnologiche e ambientali.

Parleremo di Ilva, in collegamento da Taranto, di imprenditori che emigrano all’estero e di reddito di cittadinanza. Carlo Puca ci racconta i dissapori all’interno del M5S, mentre Giuli dedica il sui editoriale alla deindustrializzazione.
Il Patriota ritratto da  Aldo Cazzullo  è Leonardo; torna il sondaggio della settimana sulle intenzioni di voto e gradimento del governo.