Rai.it
Rai Gulp

#Explorers

A Padova con la ballerina Laura Quaglianello

(none)
La ballerina Laura Quaglianello, 14 anni, è la protagonista della nuova puntata di #Explorers, il magazine itinerante di Rai Gulp, in onda venerdì 29 novembre, alle 18 e in replica il sabato alle 14.10. La giovane danzatrice classica guiderà il pubblico alla scoperta di Padova, la sua città, e racconterà la sua giornata caratterizzata da impegni scolastici e allenamenti di danza classica e tap, la sua grande passione. Laura Quaglianello, infatti, è riuscita a entrare a far parte del corpo di ballo del musical Billy Elliot e a viaggiare per il mondo, seguendo così le sue aspirazioni e i suoi sogni.
La ballerina farà da guida nella sua città e segnalerà i suoi punti di riferimento, le attività che le piace fare e i luoghi d’incontro con le sue amiche.
Nel corso della puntata saranno visitati il Museo Esapolis, il più grande insettario d’Italia, l’Accademia dell’Acrobata, prima scuola multidisciplinare di attività acrobatiche e circensi a Padova, il Musme, un Museo multimediale e interattivo di storia della medicina, che ci permetterà di scoprire i segreti del corpo umano, e il labirinto di San Pelagio, dove perdersi può essere un’esperienza avventurosa ed evocativa.
Non mancheranno altri ospiti speciali. A partire dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Baone (Padova) che sono stati insigniti dell’Attestato d’Onore di Alfieri della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella per l'azione collettiva ispirata a valori di altruismo e al senso di responsabilità verso il bene comune. Lo scorso anno, infatti, 20 bambini di 8 anni, insieme a 3 insegnanti e a un gruppo di genitori, si sono sottoposti al vaccino antinfluenzale per proteggere una compagna immunodepressa.
In questa puntata ci saranno anche Andrea Di Donè, che ha la passione per i capelli e che nel tempo libero si diletta ad inventare tagli e pettinature tanto da salire sul podio dei mondiali di acconciatura nella categoria junior, e l'Associazione Hockey Pattinaggio Padova, dove si impara a pattinare e ad attraversare la città all’insegna del green
I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).