Rai.it
Rai

Ascolti tv mercoledì 27 novembre

Il film di Rai1 più visto della serata, record per Geo. Al gruppo Rai prima serata e 24 ore

L'offerta poliedrica del servizio pubblico è stata molto apprezzata sia in prima serata, con il 36 di share e 9 milioni 247 mila spettatori, sia nell'intera giornata con 3 milioni 898 mila e il 36.8. Il film di Rai1 "Se Dio vuole" è stato il programma più visto nel prime time con 3 milioni 63 mila spettatori e il 13 di share. Su Rai2 la serie tv "Volevo fare la rockstar" ha segnato 1 milione 319 mila spettatori e uno share del 5.6. Molto bene su Rai3 il programma di Federica Sciarelli "Chi l'ha visto? che ha ottenuto 2 milioni 268 mila spettatori e il 10.6 di share. Il programma è stato anche quello più commentato sui social della prima serata, al netto degli eventi sportivi. Su Facebook e Twitter è stato il più commentato dell'intera giornata (fonte Nielsen Italia).
Nel day time record d'ascolti per "Geo" su Rai3 con 2 milioni 72 mila spettatori e uno share del 14.9. Su Rai1 si segnalano i risultati di "Unomattina", con 867 mila spettatori e uno share del 16.1, e la seconda parte di "Storie Italiane" con 1 milione 92 mila e 16 punti di share. Nel pomeriggio il programma "La Vita in diretta" ha fatto registrare 1 milione 888 mila e il 13.9. La rete ammiraglia si è anche aggiudicata il preserale con "L'Eredità" che al netto ha raggiunto 4 milioni 992 mila spettatori e uno share del 24.3 e l'access prime time con "I soliti ignoti" seguiti da 5 milioni 282 mila e il 20. In seconda serata l'appuntamento con "Porta a porta" ha ottenuto 840 mila spettatori e uno share del 9.9. Nell'offerta informativa il TG1 delle 20 si conferma leader con 5 milioni 310 mila spettatori e il 22.5 di share. Il TG2 delle 13 è stato visto da 2 milioni 126 mila e il 15 di share; il TG3 delle 19 ha segnato 2 milioni 254 mila e il 12 di share saliti a 2 milioni 802 mila e il 13.1 nelle edizioni curate dalla TGR. 
Da segnalare su Rai3 nell'access prime time il programma "Non ho l'età" con 1 milione 393 mila spettatori e uno share del 5.6, mentre su Rai2 in seconda serata "#Ragazzi contro" è stato visto da 516 mila e il 3.8.  Bene anche tra i canali digitali specializzati il film documentario sui "Queen" che ha registrato 488 mila spettatori e il 2.2 di share.