Rai.it
Rai Premium

Allora in onda

Un omaggio affettuoso e ironico a Sandokan

(none)

Tra parodie, gag e travestimenti, Allora in onda è un omaggio affettuoso e ironico agli sceneggiati e le fiction Rai, che nel contempo svela segreti e aneddoti accaduti durante la loro lavorazione, attraverso sequenze indimenticabili, voce dei protagonisti e riprese nelle location originali. A guidarci gli investigatori Marco Marzocca (Mr. Marzok) e Stefano Sarcinelli (Doctor Sarcy).
Nella puntata di venerdì 29 novembre, in seconda serata su Rai Premium alle 23.10, ripercorreremo la storia dello sceneggiato d’avventura più famoso della storia di mamma Rai, Sandokan, con interviste a Maurizio De Angelis, autore della celeberrima sigla come Oliver Onions, l’attrice Mirella D’Angelo, il figlio del cattivo Adolfo Celi, Leonardo, e l’ispettore di produzione Giorgio Russo. La miniserie Sandokan, tratta dai romanzi di Emilio Salgari “Le Tigri di Mompracem” e “I Pirati della Malesia” è andato in onda nel 1976.
Il successo della serie fu tale che inaugurò in Italia un inedito sfruttamento commerciale declinato in giocattoli, figurine, libri, fumetti e dischi.
Attori del calibro di Philippe Leroy e Adolfo Celi affiancavano l’allora sconosciuto interprete di “Tigre” Kabir Bedi. Ancora oggi la sigla di testa è uno degli evergreen delle canzoni della televisione.
Allora in onda è un programma di Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Luca Rea con la collaborazione con Luca Martera. La regia è di Luca Rea. Con la partecipazione di Emanuela Fanelli e la voce di Francesco Maria Vercillo. A cura di Roberta Civeriati, produttore esecutivo Francesco Puglielli.