Rai.it
Rai

I giorni della ricerca

#insiemeperAIRC dal 3 al 10 novembre

(none)
Per otto giorni la Rai - tv, radio, testate giornalistiche, digital – dedica l’intero palinsesto al racconto delle storie dei protagonisti della ricerca: persone che hanno superato la malattia, ricercatori, medici e volontari. A loro, ai conduttori e ai testimonial del mondo dello spettacolo il compito di coinvolgere il pubblico alla donazione per sostenere una nuova generazione di scienziati e avviare progetti innovativi per la cura del cancro. Con gli ambasciatori AIRC, capitanati da Carlo Conti, scende in campo una squadra con moltissimi personaggi amati dal grande pubblico, tutti insieme per sostenere la ricerca e costruire un futuro libero dal cancro.
Moltissime le trasmissioni che hanno scelto di ospitare contenuti di approfondimento ed emozionanti testimonianze. Tantissimi i conduttori che hanno accettato di farsi portavoce del messaggio di AIRC e coinvolgere il loro pubblico a sostenere con una donazione il lavoro dei 5000 ricercatori. Il numeratore in grafica sarà il filo conduttore di tutta la maratona e sarà presente nelle trasmissioni per rendere visibile e concreta la generosità del pubblico e fungere da motore per le donazioni.
Rai sostiene la campagna anche attraverso la programmazione per l’intera settimana di spot in tv e radio tra i quali lo spot istituzionale AIRC personalizzato con l’invito a informarsi e a sostenere il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile e i promo di rete per gli Speciali previsti su Rai1 e su Rai3.
Rai darà ampio spazio alla campagna attraverso gli account dei canali e dei programmi tv e radio coinvolti ospitando videostorie, spot, anticipazioni di palinsesto e contenuti dedicati, oltre a invitare gli utenti digitali a fare una donazione. Grande visibilità sarà data anche dagli account di Responsabilità Sociale, di RaiNews e dell’Ufficio stampa Rai; che segue anche la conferenza stampa con un live tweeting.
L’hashtag #insiemeperAIRC sarà il fil rouge della campagna sui social.

Per ulteriori approfondimenti, NewsRai dedicato.