Rai.it
Rai 3

"Qui e ora" con Valerio Aprea e Paolo Calabresi

Per la serie "Sei pezzi facili"

Sono Valerio Aprea e Paolo Calabresi i protagonisti di "Qui e ora", terzo appuntamento di "Sei pezzi facili" – le sei pièce teatrali di Mattia Torre messe in scena per il piccolo schermo, sotto la direzione artistica e la regia di Paolo Sorrentino – che Rai Cultura propone sabato 3 dicembre alle 22.00 su Rai3. 
“Qui e ora” parte da un incidente frontale tra due scooter in una strada sperduta della periferia di Roma: è il 2 giugno, festa nazionale, e i soccorsi tardano ad arrivare. I due uomini che giacciono a terra sono due opposti, antropologicamente inconciliabili, destinati a odiarsi: Aurelio è un cuoco famoso, che cucina alla radio intrattenendo massaie e non solo, il suo pensiero è sempre positivo, si sente sicuro, si dice fumantino; Claudio è disoccupato, mammone, impacciato, svogliato, sempre sul punto di soccombere ma, per miracolo, ancora vivo.
“Sei pezzi facili” – un progetto dedicato al genio di Torre, interpretato da attori-amici, compagni di tante avventure di cinema, teatro e fiction - è online sulla piattaforma di RaiPlay dove è presente, in esclusiva, l’episodio "Gola" interpretato da Valerio Aprea.