Rai.it
RAI

PLPL2O22 per la prima volta sui social dell'ufficio stampa Rai

Voci, volti, iniziative. Il contributo della Rai, main media partner della Fiera della piccola e media editoria di Roma, si affaccia da una nuova finestra social attraverso gli account Facebook e Twitter dell’Ufficio Stampa Rai. Per la prima volta eventi e presentazioni vengono diffusi in diretta streaming, preceduti e arricchiti da lanci video-pillole, micro-interviste tutti realizzati all’interno dello Spazio Rai. 
Uno sforzo organizzativo che sottolinea l’importanza della comunicazione dell’Azienda in tutte le sue iniziative. 
Una presenza costante non solo a supporto dei colleghi giornalisti, ma anche come momento di creazione e condivisione di contenuti originali.
Un uso dei nuovi linguaggi che punta a rendere la fruizione del Servizio Pubblico sempre più vicina alle nuove generazioni raggiunte attraverso i media che sono loro più congeniali.
Seguendo l’hashtag #RaiPLPL2022 sarà possibile seguire il ricco programma:
Mercoledì 7 dicembre
Lancio della video-pillola della vice-direttrice di Ufficio Studi Rai, Alessandra Paradisi, per annunciare la diretta streaming – a partire dalle 12.30 – del workshop “La Media Literacy in azione”, una collaborazione Rai – Idmo;
Lancio della video-pillola di Errico Buonanno per presentare il podcast di RaiPlay Sound “Non ce lo dicono1!!”;
Lancio della video-pillola del direttore di Rai per la Sostenibilità ESG, Roberto Natale, per annunciare la diretta streaming – a partire dalle 17 – dell’incontro “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”.
Giovedì 8 dicembre
Lancio della video-pillola di Armando Traverso per presentare lo spettacolo dal vivo di Rai radio Kids “Big Bang Live”;
Lancio della video-pillola di Radioimmaginaria per presentare il podcast di RaiPlay Sound “L’arco di Chiara”;
Lancio della video-pillola di Claudio Morici per presentare il monologo “Suicidi editoriali” all’interno di Play Books;
Annuncio video per la diretta streaming – a partire dalle 18.15 - della presentazione di “Versace – Autopsia di un delitto impossibile” di Roberta Bruzzone, edito da Rai Libri.
Venerdì 9 dicembre
Lancio della video-pillola di Francesca Camilla D’Amico per presentare il podcast di RaiPlay Sound “Orsa minore”;
Annuncio video per la diretta streaming – a partire dalle 18.15 – della presentazione de “La spia celeste” di Cristoforo Gorno, edito da Rai Libri.
Sabato 10 dicembre
Annuncio video per la diretta streaming – a partire dalle 18.15 – della presentazione di “Pino Daniele – Tutto quello che mi ha dato emozione viene dalla luce” di Alessandro Daniele, edito da Rai Libri.
Domenica 11 dicembre
Annuncio video per la diretta streaming – a partire dalle 18.15 – della presentazione di “Django e gli altri” di Franco Nero con Lorenzo De Luca, edito da Rai Libri.