Rai.it
Rai 2

Nuova, con spirito antico: torna la Domenica Sportiva

Con la partenza della Serie A torna la storica trasmissione sportiva della tv italiana

(none)
Ha quasi settant'anni, ma non li dimostra. E' la Domenica Sportiva, la più antica trasmissione sportiva della televisione italiana, in onda ininterrottamente dal 1953, e che torna, domenica 14 agosto, alle 22.40 su Rai2, rinnovata nei contenuti per raccontare tutta l'attualità sportiva. Calcio -  con i gol dei posticipi trasmessi per la prima volta fin dalle 22.50 - e tutte le altre discipline discipline sportive, fusi in un unico racconto nel rispetto della formula originale del programma: non più la divisione in due parti, com'è stato fino alla scorsa stagione, ma una lunga narrazione, fino all'una del mattino, attraverso immagini, dati, interviste e collegamenti, con uno sguardo al mondo del web e dei social media, elemento ormai imprescindibile nel commento degli eventi sportivi.
La DS versione 2022-2023 analizzerà la giornata ed i fatti salienti che l’hanno caratterizzata, racconterà storie, portando i protagonisti in studio, per scoprire con loro non solo gli aspetti tecnici delle loro performance, ma, soprattutto, quelli più personali. E ogni settimana si alterneranno ospiti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura.
Con la conduzione di Alberto Rimedio, e la cura di Paola Arcaro e Aurelio Capaldi, a comporre il cast fisso saranno Claudio Marchisio, Carolina Morace, Lia Capizzi e Anna Quiles.