Rai.it
Rai

Rai: Amministratore Delegato incontra Fnsi e Usigrai su spazi a dissenso verso Putin

(none)
“E’ assolutamente prioritario rafforzare ulteriormente gli spazi dedicati a chi in Russia, in Ucraina e in Bielorussia continua ad opporsi ai bavagli di Vladimir Putin. La Rai nei propri programmi riserverà spazio a queste ragioni”. E’ questa la decisione che  l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, accompagnato dal Direttore Risorse Umane e Organizzazione Felice Ventura, ha comunicato al Presidente della Fnsi Beppe Giulietti e al Segretario dell’Usigrai Daniele Macheda che avevano sollecitato un incontro in occasione della inaugurazione della panchina installata nella sede di Saxa Rubra in memoria di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
    La delegazione sindacale ha anche sollecitato la massima attenzione alle garanzie di sostegno e sicurezza al personale Rai impegnato nelle zone del conflitto.
    Le parti hanno anche deciso di completare il “ciclo della memoria” ricordando a Saxa Rubra Davide Sassoli e Marcello Palmisano.
    Al termine dell’incontro le parti hanno convenuto sulla necessità di avviare un serrato confronto su tutte le questioni aperte a partire dal piano industriale ed editoriale e al comune riconoscimento delle regole di consultazione e informazione preventiva espressamente definite nei contratti di lavoro.