Rai.it
Rai 3

Trenta minuti con Tgr "Buongiorno Regione" 

Da lunedì 28 febbraio torna, aggiornata, la formula originaria

(none)
Notizie, approfondimenti, inchieste, sempre in contatto con cittadini e istituzioni, e nella formula originaria: trenta minuti. Da lunedì 28 febbraio Tgr “Buongiorno Regione” torna in onda dalle 7.30 alle 8.00 su Rai 3, da lunedì a venerdì, per raccontare i territori da tutte le sedi regionali Rai. Per l’occasione, i contenuti del programma sono stati aggiornati: collegamenti in diretta al sito web di ogni redazione, grande spazio all’attualità. In primo piano, sanità (non solo salute), trasporti, strade, tasse, rifiuti, ma anche economia e politica: servizi e dirette dalle principali località della regione che, partendo da un caso specifico, avranno come obiettivo quello di coinvolgere tutta la platea televisiva. 
Confermate le rubriche con il coinvolgimento dei cittadini, che potranno segnalare piccoli o grandi problemi e “Dal nostro inviato” permetterà a tutti di inviare a un numero di cellulare - attraverso Whatsapp - foto, video e segnalazioni che saranno valutate dalla redazione e mandate in onda, con l’impegno a seguirne sviluppi e soluzioni.
“Buongiorno Regione” va in onda subito dopo la prima trasmissione su scala nazionale della Tgr, “Buongiorno Italia”, che dalle 7 alle 7.30 su Rai 3 racconta i principali fatti di cronaca accaduti nelle ultime ore.