Rai.it
RaiPlay

Crescendo con "I diari di Esther"

Lo sguardo di una preadolescente sulla realtà

(none)
Come vivono, cosa sognano, cosa provano i giovani della nostra epoca? Esther si sta affacciando all’adolescenza e affida il racconto della sua vita e del mondo che la circonda ai suoi diari segreti, vi annota pensieri ed emozioni che la accompagnano nel mai semplice passaggio dall’ essere bambina a giovane ragazza. Le tre stagioni della serie animata “I diari di Esther” saranno disponibili dal 21 gennaio in anteprima su RaiPlay e dal 26 febbraio su Rai Gulp.
La serie è un vero e proprio viaggio nella vita quotidiana di Esther: i dieci anni nella serie 1, gli undici anni nella serie 2 e infine i dodici anni nella serie 3. Le stagioni 2 e 3 saranno disponibili su RaiPlay rispettivamente a febbraio e a marzo. Protagonista è lo sguardo scanzonato della preadolescente che in brevi pillole animate racconta se stessa, la sua famiglia, la scuola, gli amici e tutti i temi dell’attualità, cercando un filo conduttore per la lettura del mondo che la aspetta e che sembra sfuggirle di continuo. 
La serie francese per ragazzi è un fedele adattamento della graphic novel “Les Cahiers d’Esther” di Riad Sattouf, che ne ha curato la sceneggiatura trattando un tema complesso come l’adolescenza con estrema cura e sensibilità.