Rai.it
Rai

"Nessuno mi può giudicare", su Rai Movie

Sul canale 24 si ride con Paola Cortellesi, Anna Foglietta e Raoul Bova

(none)
Paola Cortellesi a lezione di seduzione da Anna Foglietta e innamorata di Raoul Bova in “Nessuno mi può giudicare”, una commedia di Massimiliano Bruno in onda mercoledì 29 settembre alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).  
35 anni, arrogante e molto benestante, Alice pensa che il mondo ruoti intorno a lei e alla vita lussuosa cui è abituata. Quando il marito, imprenditore di sanitari, muore improvvisamente, Alice si ritrova invece sommersa dai debiti e rischia di perdere anche la custodia del figlioletto di nove anni. Aiutata dal tanto bistrattato (ex) cameriere Aziz, Alice si trasferisce in un quartiere popolare di Roma, dove entrerà in contatto con un’umanità più povera dal punto di vista materiale, ma più ricca interiormente. Qui conosce Giulio, gestore di un Internet point.
Alice, però, per ripianare i debiti ereditati dal marito, ha bisogno di guadagnare tanto e velocemente: così decide di diventare escort e si fa insegnare il mestiere più vecchio del mondo dalla bella professionista Eva.
Completano il cast Rocco Papaleo, Valerio Aprea, Caterina Guzzanti, Massimiliano Bruno e Lucia Ocone con i camei di Edoardo Leo e del cantante Fausto Leali. Il film ha vinto il Nastro d’argento, nel 2011, per la migliore commedia.
A seguire, alle 22.50, “MovieMag” il magazine di Rai Movie dedicato all’attualità e all’approfondimento cinematografico: film in uscita e in lavorazione, premi e festival, storia del Cinema e interviste ai suoi protagonisti ed alle tante professionalità che fanno del Cinema la magia che è.