Rai.it
Rai

Nuovi "autostoppisti" per Igor Righetti su Isoradio 

Bouchet, Giacobini, Militello, Remigi e Zanicchi gli ospiti della settimana

(none)
Continuano su Rai Isoradio i viaggi de ‘L’autostoppista’ Igor Righetti. Il conduttore, che è anche “conducente”, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17, sui 103.3 in fm, fa salire a bordo della sua vettura un personaggio del mondo dello spettacolo o della cultura, dello sport o della politica, ma anche giovani influencer, imprenditori e professionisti, con i quali racconta l’Italia e gli italiani con ironia, sagacia e creatività. Per questo nuovo format, Igor Righetti si è ispirato al suo illustre cugino Alberto Sordi nella sua divertente interpretazione di tassista nel film cult “Il tassinaro”. Un’auto parlante e interattiva, ribelle e sovversiva, con tanto di “navigattore” che propone agli ignari “autostoppisti” anche alcune autodediche, brevissime frasi estrapolate da canzoni e film famosi che i personaggi possono dedicare ad amici o nemici..  
I prossimi “autostoppisti” saranno Memo Remigi, cantante e conduttore radiotelevisivo, lunedì 24 maggio, e Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice e Caterina Dianzani, responsabile dell’area dermatologica del Policlinico universitario Campus Biomedico di Roma, che spiegherà come abbronzarsi in modo sicuro, martedì 25 maggio.
Mercoledì 26 maggio, invece, saliranno a bordo Cristiano Militello, comico e conduttore radiotelevisivo e poi l’influencer Lorenzo Castelluccio che racconterà le ultime dal mondo dei social. Giovedì 27 maggio, musica con chiacchiere con Iva Zanicchi, cantante e conduttrice televisiva. Infine, venerdì 28 maggio, ultima ospite della settimana, sarà l’attrice Barbara Bouchet. 
L’Autostoppista” può essere ascoltato anche in tv sul digitale terrestre e sul satellite,  su RaiPlay Radio (www.rayplayradio.it/isoradio) e tramite la app di Radio Rai. In podcast si possono  riascoltare tutti gli “autostoppisti” saliti a bordo finora. Sulla vettura è sempre presente il bassottino Byron il quale interagisce con gli autostoppisti e con le bizzarrie tecnologiche dell’auto. Con Byron vengono affrontate anche tematiche sul mondo animale e sul rapporto tra il personaggio e i quattro zampe. Un programma in cui l’imprevisto e la sorpresa, l’ironia sagace e graffiante, la narrazione veloce, il linguaggio vivace e l’abbondante creatività inchiodano l’ascoltatore e costituiscono l’ossatura di questo originale e innovativo format.