Rai.it
Rai

 Il sistema scheletrico a "La Banda dei FuoriClasse"

 Su Rai Gulp (canale 42), con Mario Acampa

(none)
Ci sarà il sistema scheletrico al centro della puntata de “La Banda dei FuoriClasse” in onda giovedì 6 maggio, alle 15, su Rai Gulp. Il programma, condotto da Mario Acampa, è nato per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Benedetta Bellotti spiegherà come è fatto e a che cosa serve lo scheletro mentre la divulgatrice del giorno, Agnese Brusi, ingegnere del software nel laboratorio Rehab Technologies dell’IIT di Genova, farà scoprire gli esoscheletri robotici che sostengono gli esseri umani nella disabilità e nel lavoro. La professoressa Mariangela De Luca tornerà con la sua lettura speciale della Divina Commedia di Dante, mentre gli esperti del Muse di Trento parleranno dell’obiettivo numero 12 dell’agenda 2030 dell’Onu per un pianeta sostenibile. Continua il corso con Davide La Rocca per imparare a studiare da veri Fuoriclasse.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp). Tutte le puntate e contenuti speciali sono disponibili su Rai Play.