Rai.it
Rai

In prima assoluta, su Rai4, "70 Binladens - Le iene di Bilbao"

Diretto da Koldo Serra con Emma Suárez e Nathalie Poza

(none)
La settimana di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) inizia con una prima visione assoluta: domenica 7 marzo alle 21.20 andrà in onda “70 Binladens - Le iene di Bilbao”, heist-movie in salsa mistery/action diretto da Koldo Serra, uno dei registi di punta della serie La casa di carta. Raquel ha l'urgenza di raccogliere 35 mila euro e si rivolge alla sua banca. Nello stesso momento, nella filiale in cui si trova la donna, fanno irruzione due rapinatori che prendono in ostaggio impiegati e clienti. Arriva la polizia e inizia la negoziazione ma il tempo che Raquel ha per procurarsi i soldi sta per scadere.
I “binladens” sono, in gergo, le banconote da 500 euro, introvabili come il famoso ricercato Osama Binladen. Prodotto da Álex de la Iglesia, “70 Binladens” è interpretato da Emma Suárez, iconica attrice spagnola vista in Julieta di Pedro Almodóvar, e da Nathalie Poza, protagonista della serie poliziesca spagnola “La Unidad”, presto su Rai 4 in Prima visione assoluta.
Il film è stato presentato in diversi festival di prestigio, come Sitges e Fantaspoa, e premiato dal pubblico all’ultima edizione del Festival del Cinema Spagnolo di Roma.