Rai.it
Rai

"Edward mani di forbice" su Rai Movie (canale 24)

Tim Burton dirige Johnny Depp

(none)

Una moderna favola hollywoodiana dai toni dark, ma anche dolce e nostalgica. È “Edward mani di forbice”, uno dei film più amati dal regista Tim Burton che ha dato la celebrità a Johnny Depp, in onda mercoledì 3 marzo alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).

Dopo il successo di “Batman” Tim Burton ha avuto carta bianca  per dar sfogo a tutta la sua macabra fantasia e ha così dato vita a una sua personalissima interpretazione di Frankenstein.
Lasciato incompiuto dal suo creatore, che muore prima di costruirgli un paio di mani, il deforme Edward viene adottato dalla famiglia Boggs e si innamora, ricambiato, della giovane Kim. Ma dovrà scontrarsi con i bigotti cittadini che lo tratteranno alla stregua di un mostro.
Una pellicola che fa riflettere sul ruolo del diverso nella società e che si avvale di un cast che comprende anche Winona Ryder, Dianne Wiest, Alan Arkin e il beniamino dell’horror classico, Vincent Price, alla sua ultima interpretazione. A seguire, il magazine di informazione cinematografica “MovieMag” dedicherà al film un approfondimento.