Rai.it
Rai

A Rai Yoyo (canale 43) una nuova settimana di "Diario di Casa"   

Con Armando Traverso e i suoi ospiti

(none)
Anche gli adulti provano paura. Lo spiegherà ai bambini la scrittrice Barbara Franco nella puntata di lunedì 25 gennaio di “Diario di Casa”, in onda alle 18.35 su Rai Yoyo. La trasmissione, condotta da Armando Traverso, ospita un tema molto sentito dai più piccoli in questo periodi di pandemia. Torna anche il musicista Lorenzo Tozzi con la sua canzone “La vita è fatta a scale”. Martedì 26 gennaio lo psicomotricista Antonio Mazzoni illustrerà un semplice gioco da fare al parco, con l’ausilio di due fogli di carta. La band di ragazzi nata grazie ai Raggi Fotonici, canterà “Kaboom”, canzone ispirata ai suoni onomatopeici dei fumetti e dei cartoni.
Mercoledì 27 gennaio la bibliotecaria di Salaborsa di Bologna, Nicoletta Gramantieri, consiglierà i “libri di paura” che potrebbero piacere ai piccoli telespettatori. Gli Instruments Attack, invece, costruiranno un “metallofono”, strumento musicale realizzato con attrezzi da ferramenta.
Giovedì 28 gennaio l’esperto nell’uso della voce, Andrea Bordin, dimostrerà come la voce esprima diverse emozioni, e la filosofa Filò, Sara Gomel, si interrogherà su che cosa sia la felicità, con l’aiuto di alcuni pupazzi.
Venerdì 29 gennaio lo psicoterapeuta Alberto Pellai, spiegherà ai bambini il diverso funzionamento delle mascherine di protezione. Quindi ancora musica, con i Raggi Fotonici, che proporranno la canzone “Quando i bambini fanno rock”.
Saranno ancora trasmessi i video che i bambini invieranno da casa attraverso il numero whatsapp 3351357660, e ovviamente non mancheranno le strampalate incursioni dei simpatici Lallo, Lella, Dj e Krud.
“Diario di Casa” è un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.