Rai.it
Rai

A "Elisir" l'ipoacusia, l'artrosi e la campagna #mivaccinoperchè

Su Rai3 la salute con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi  

(none)
Cos’è l’ipoacusia? Come si cura? Si può sempre fare ricorso ad apparecchi acustici? Se ne parlerà nella puntata di "Elisir" in onda giovedì 21 gennaio alle 11 su Rai3, per capire le origini del problema e che deficit può portare a chi ne soffre. Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, il professor Marco Radici, direttore dell’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
Poi, l’artrosi:  quali sono i sintomi? Come riconoscerla e curarla? Elisir se ne  occuperà nella seconda parte del programma, con il dottor Rocco De Vitis, ortopedico al Policlinico Gemelli di Roma. Nello spazio dedicato alla nutrizione, invece, si parlerà di agrumi in generale e arance in particolare, importanti alleati della nostra salute, con la professoressa Emma Balsimelli, docente di nutrizione all’Università di Parma.
Infine, l’iniziativa #mivaccinoperché con cui il  programma vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il Covid 19. I medici, i volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegano il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.