Rai.it
Rai

A  "Prima Fila" la ripresa della stagione operistica on line

Su Radio1 anche i nuovo album di Baglioni e Ligabue e l'attrice Valeria Solarino

(none)
La trasmissione “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo”, il settimanale di Rai Radio1 condotto da Antonio D’Olivo, nella puntata di sabato 5 dicembre alle 12.30, avrà in scaletta un servizio sulla stagione on line dell’opera, a causa dell’emergenza sanitaria: nella settimana di inaugurazioni,  molti teatri italiani, ripartono senza spettatori in sala e cambiano gli allestimenti in funzione di un pubblico che guarda da remoto. La Rai manderà in onda un gran numero di spettacoli. La cronaca di un teatro che non molla, nel servizio di Claudia Fayenz.
Ancora musica, ma rock e pop, anche qui senza concerti ma con molte novità discografiche. Tra queste, gli album di Claudio Baglioni con  "In questa storia (che è la mia)"  e Luciano Ligabue con il progetto “77+7”. E’stato un anno particolare e difficile per entrambi i cantautori, come hanno raccontato a Marcella Sullo e Miriam Mauti.
Infine, un servizio su la nuova fiction di Rai2  “L’alligatore” tratta dai romanzi di Massimo Carlotto. Valeria Solarino, uno dei volti più amati del cinema italiano di oggi, attrice di talento e temperamento, è la protagonista femminile accanto a Matteo Màrtari. L’ha incontrata Baba Richerme.