Rai.it
Rai

"PlayMag", "Play Digital" e "Play Books": i magazine di RaiPlay

Disponibili sulla piattaforma digitale da martedì 1 dicembre  

(none)
Nuovo appuntamento con “PlayMag”, “Play Digital” e “Play Books”, i magazine di RaiPlay dedicati rispettivamente allo spettacolo online, alla tecnologia e al mondo dei libri e della cultura, in esclusiva da martedì 1 dicembre sulla piattaforma digitale Rai. Nella puntata di PlayMag, spazio allo youtuber Gordon, ospite di "Star Club", il nuovo programma di Rai Play. Oltre a lui anche la seguitissima influencer e tra le protagoniste de "Il Collegio", Roberta Zacchero, e gli street artists più famosi al mondo, raccontati nel film Vertical Conquests. Infine ci sarà Matteo Martari, protagonista nella nuova serie di Rai2 “L'Alligatore” e il rapper torinese Willie Peyote, che racconterà del suo ultimo singolo.
Per quanto riguarda Play Digital, invece, la puntata si concentrerà sul rapporto tra tecnologia e pandemia: quali sono le app più utilizzate in questo periodo? Dal food delivery all'amore: PlayDigital va alla scoperta di nuove tendenze. Un viaggio nelle app di dating ai tempi delle regioni colorate, sempre più frequentate dalla Generazione Z e delle nuove frontiere dell'incontro, che vanta già nuove mode. E, ancora, com'è andata a finire la storia della rock band protagonista del primo Facebook raduno del 2008 e come combattere le fake news con le notizie buone e la saggezza, insieme ad Andrea Nuzzo l'inventore dello stickman "Sii come Bill". 
A Play Books, il settimanale appuntamento di RaiPlay con i libri e gli autori, ospite questa settimana sarà il Direttore de La civiltà cattolica Padre Antonio Spadaro. L'occasione è la ristampa del libro "Creature di caldo sangue e nervi", dedicato a Raymond Carver. Il gesuita descrive la narrativa dell'autore americano, in special modo la sua poesia, come duratura e personale fonte di ispirazione.