Rai.it
Rai

Su Rai Movie (canale 24) speciale Festa del Cinema di Roma

Riflettori puntati sui grandi protagonisti tra cinema e musica

(none)
La Festa del Cinema di Roma volge al termine e Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), domenica 25 ottobre alle 22.45, dedica uno speciale agli eventi che concludono la rassegna. Scopriremo il film di chiusura “Cosa sarà”, diretto da Francesco Bruni e interpretato da Kim Rossi Stuart. Tantissimi gli ospiti internazionali presenti, tra cui spicca Damien Chazelle, il regista premio Oscar con “La La Land”, che parlerà del rapporto tra musica e film.  E della musica, grande protagonista in questa edizione della Festa, si parlerà con il grande artista Thom Yorke. Poi il documentario di Anita Rivaroli “We are the thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000” che racconta l'impresa compiuta nel 2015 a Cesena da mille musicisti per cantare “Learn to fly” dei Foo Fighters.
Roma è la città che ospita la Festa e alle origini della città immortale è dedicata la serie “Romulus” di Matteo Rovere. Alla Roma degli anni Settanta è invece dedicato “Glauber, Claro”, il film sperimentale di Cesar Meneghetti. Alice nella città come ogni anno ha dato spazio a opere di giovanissimi e presentato una rassegna di cortometraggi in una nuova e suggestiva location, la Nuvola di Fuksas.
Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, accompagnerà gli spettatori in questo racconto straordinario.