Rai.it
Rai

Social network e tempo libero: se ne parla a "Paese reale" con Rocco Tanica

Su RaiPlay lo show di Edoardo Ferrario 

(none)
“Social network e tempo libero” è il tema della sesta puntata di Paese Reale, il one man show di Edoardo Ferrario dove le opinioni scavalcano i fatti, in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai da giovedì 29 ottobre.
Ospite della puntata è Rocco Tanica.  Con lui il Dott. Ferrario si chiederà quanto siamo ancora padroni del nostro tempo libero o se lo abbiamo dato in appalto alle multinazionali tecnologiche della Silicon Valley.
Paese Reale, “l’unico talk show che si interroga su tutto ma non risponde a niente”, è la parodia di un autentico talk show di approfondimento giornalistico. In studio il Dottor Ferrario, cinico, ambiguo e vanesio quanto basta, forte con i deboli e debole con i potenti, non ha difficoltà a cambiare opinione in base alla puntata e all’importanza dell’interlocutore, incarnando così l’esempio del peggior giornalismo del piccolo schermo. E poi ci sono loro, i tredici personaggi che Ferrario, sfruttando le sue doti di trasformista, interpreta di volta in volta raccontando vizi, virtù e contraddizioni dell’italiano medio.
Alla parodia del talk show si accompagna la satira sociale dei personaggi da lui interpretati, che appaiono in collegamento sui ledwall e rispondono alle domande del conduttore. Alla fine di ogni puntata un ospite internazionale (spesso interpretato da una guest star) offrirà la propria visione alternativa dell’Italia raccontata.