Rai.it
Rai

Su Rai4 "Stranger tape in town"

Presentato in anteprima al Prix Italia. Con Ema Stokholma alla scoperta della musica T-rap

(none)
Ema Stokholma, volto e voce di programmi di Rai4, torna con una nuova produzione, “Stranger Tape in Town”, per condurci nei luoghi urbani della nuova scena musicale italiana. Una nuovo viaggio in quattro puntate da giovedì 5 novembre in seconda serata. 

La musica è in continua evoluzione e quella italiana non fa eccezione. Ogni anno il nostro panorama musicale presenta nuovi autori e nuovi interpreti, sempre più seguiti dai giovani soprattutto grazie ai social network. 
In questi ultimi anni, tra i generi musicali più seguiti c'è il T-Rap, una melodia strettamente connessa alla strada e soprattutto al quartiere in cui i suoi esponenti sono nati e cresciuti.

Nuovi e conclamati sono i talenti del Rap e del T-Rap italiano che la DJ e conduttrice televisiva, esperta di musica e “insider” del mondo musicale, incontrerà in ogni puntata per un’intervista confidenziale. 

Ema Stokholma esplorerà Roma, Napoli, Torino e Milano andando alla scoperta dei luoghi “speciali” dei suoi ospiti. Luoghi che hanno una stretta affinità con la loro storia artistica e con la loro vita privata e che sono fonte continua di ispirazione per la loro musica. 

Un viaggio alla scoperta di spazi urbani inusuali e periferici legati alla scena Rap e T-Rap italiana: città e quartieri raccontati attraverso percorsi alternativi e poco battuti, ma non per questo meno sorprendenti. 

Ema porterà lo spettatore nella vita e nel percorso artistico di ognuno degli “ospiti” che incontrerà, raccontandoli come persone e come professionisti e offrirà, insieme a loro, un racconto inedito delle quattro grandi città dove, sempre più spesso, le periferie diventano il “centro” di innovazione e creatività.

Ketama 126, LXX, Radical, Geolier, Lele Blade, Shade, Rosa Chemical, Ernia e Anna Pepe, con la loro musica, saranno i protagonisti con Ema di “Stranger Tape in Town”.