Rai.it
Rai

Su Rai Gulp (canale 42), in prima visione, la seconda stagione di "Cercami a Parigi"

La serie è disponibile anche su RaiPlay

(none)
Arriva su Rai Gulp la seconda stagione della serie che ha appassionato i ragazzi di tutta Europa. Si tratta di “Cercami a Parigi”, una coproduzione internazionale che coinvolge le tv pubbliche di Francia, Germania e Italia, insieme a Disney, e che ha fatto conoscere Lena Grisky, la giovane principessa russa dei primi anni del ‘900 nella Parigi di oggi. I nuovi episodi andranno in onda da sabato 3 ottobre, tutti i giorni, alle 19.25. La serie è disponibile anche su RaiPlay.
Dopo un anno trascorso nel mondo contemporaneo, Lena si è integrata perfettamente con i nuovi compagni di danza e ha scoperto di avere anche uno straordinario talento per l’Hip Pop. Lena ha trovato il varco per viaggiare nel passato, ma il fascino per la vita di oggi è molto forte. La ragazza prova a convincere il suo fidanzato Henri a trasferirsi anche lui nel XXI secolo. Ma la caotica e disordinata vita moderna non riesce a convincere il giovane, che infatti prova in tutti i modi a far cambiare idea a Lena.  Henri tenterà in tutti i modi di trascinare Lena di nuovo indietro nel tempo facendole dire addio alla modernità, ma l’impresa è tutt’altro che facile.
La serie, prodotta da Cottonwood Media per France TV, ZDF, RAI e Disney Channel, e diretta da Randall Thorne e Matt Bloom, è stata girata tra Parigi e Bruxelles, e ha avuto come location la stessa sede della Opéra Garnier di Parigi, dal foyer del teatro al tetto dell’edificio. Le coreografie di danza girate sul set hanno avuto la supervisione e l’approvazione dell’Opéra che ha anche prestato agli attori diversi costumi di scena.