Rai.it
Rai

In esclusiva i Mondiali di ciclismo in chiaro

Da giovedì a domenica, copertura integrale su Rai2 e Raisport+HD

(none)
La rinuncia all'ultimo momento della Svizzera aveva messo in dubbio, per qualche giorno, addirittura la sua disputa. Invece, per fortuna degli appassionati, in soccorso all'UCI è arrivata la disponibilità dell'Italia e di Imola per un'organizzazione iridata presa "in corsa", in sostituzione di Aigle-Martigny.
Così, da giovedì 24 a domenica 27 si disputeranno quattro prove, riservate solo alle categorie Elite, delle quali la Rai darà copertura praticamente completa.
Giovedì 24, la cronometro iridata femminile, in programma dalle 14.40, andrà in onda su Rai2 dalle 14.30 alle 16.35 quando, a gara finita, ci si sposterà su Raisport+HD per i commenti.
Schema inverso, invece, per la cronometro maschile del giorno dopo: collegamento in diretta per il pre-gara alle 14 sul canale tematico, diretta della prova su Rai2 dalle 14.30.
Sabato e domenica, infine, gare in linea trasmesse dal primo all'ultimo metro: la prova femminile, in partenza alle 12.35, "vivrà" su Raisport+HD dalle 12.25 alle 14.00, prima del passaggio su Rai2, mentre il collegamento con il circuito romagnolo che ospiterà la gara in linea maschile, domenica 27, comincerà addirittura alle 9.30 su Raisport+HD per poi proseguire su Rai2 dalle 14.00 al termine della gara.