Rai.it
Rai

"Codice fantasma" con John Cusack e Liam Cunningham

Serata thriller su Rai4 (canale 21)

(none)
Codice fantasma è un thriller diretto da Kasper Barfoed, con John Cusack e Liam Cunningham che Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone sabato 15 agosto alle 21.10.
Emerson è un agente della CIA specializzato in missioni segrete. Nella sua ultima operazione, dopo aver compiuto un assassinio, si trova costretto a uccidere un uomo che ha assistito alla scena. Sfortuna vuole che sia presente anche la figlia del testimone. Incapace di eliminare la ragazza, arriva il suo partner Michael che prende in mano la situazione e la uccide al suo posto. A causa dell’accaduto, che lo ha scosso nel profondo, Emerson non si sente più in grado di compiere omicidi. Così Gray, il suo capo, gli concede un periodo di pausa e gli assegna un compito abbastanza semplice: proteggere Katherine, una giovane crittografa che si trova presso una number station, una struttura segreta che trasmette codici agli agenti speciali in azione.
Emerson inizia il suo nuovo compito di protezione con riluttanza, trovandolo alquanto noioso. Ma un giorno, lui e Katherine cadono in un’imboscata, durante la quale l’agente riesce ad eliminare fortunatamente gli assalitori. Dopo aver fatto rapporto alla CIA, Emerson capisce tuttavia di trovarsi nel mezzo di un pericoloso complotto. Inizia così una difficile lotta per la sopravvivenza...