Rai.it
Rai

Su Radio2 e RaiPlay, Ermal Meta a "Back2Back Speciale Let's Play!" 

Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo 

(none)

Dopo gli incontri con Pelù, Bugo, Gabbani e Morgan, continua su Radio2 e Rai Play il racconto della musica italiana attraverso le voci e le esibizioni degli artisti di punta della nostra scena nazionale. Questa volta, protagonista di "Back2Back Speciale Let’s Play!", in onda venerdì 10 luglio dalle 21.00 su Rai Radio2, sarà il cantante, compositore e strumentista, Ermal Meta.
Riacceso il palco della sala B di via Asiago, Ema Stokholma e Gino Castaldo faranno da padroni di casa in questa nuova occasione di "radiovisione", per raccontare la carriera e la vita privata di Meta artista sofisticato, in grado di attirare migliaia di fan nei concerti in Italia e all’estero. Sue, sono alcune delle canzoni più famose di cantanti del calibro di Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Francesca Michielin. Dopo aver vinto un disco d’Oro e uno di Platino, essere arrivato in finalissima a Sanremo, e primo in un'edizione con "Non mi avete fatto niente" in coppia con Fabrizio Moro, ora Ermal è pronto per restituire un suo profilo originale e inedito agli ascoltatori di Radio2 attraverso il racconto della genesi di Piccola Anima, canzone che lo ha visto duettare con Elisa, nata in una Milano notturna e deserta, o ancora, con la sua versione di "Iris" dei Goo Goo Dolls e della mistica "Halleluja" di Leonard Cohen. 
Quella di “Back2Back Speciale Let’s Play!” è una doppia prospettiva: perchè nel programma ogni artista ha modo di raccontarsi e al tempo stesso, di sentirsi raccontare attraverso le emozioni, i ricordi e le parole di altri artisti più o meno noti. Sul palco invece, è la musica la protagonista assoluta, in un continuo rimando tra citazioni tratte dalla colonna sonora della vita privata del cantante ospite e performance attinte dal suo repertorio artistico personale. 
"Back2Back Speciale Let's Play!" nei prossimi venerdì racconterà la musica de "Le Vibrazioni", il 17 luglio; di Irene Grandi, il 24 luglio; de "L'orchestraccia" con Claudia Gerini, il 31 luglio.  
“Back2Back Speciale Let's Play!” sarà trasmesso su Rai Radio2, su RaiPlay e su RaiPlay Radio. Responsabile artistico del progetto è Massimo Bonelli.